Joy e la ricerca della felicità - François Garagnon - copertina
Joy e la ricerca della felicità - François Garagnon - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Joy e la ricerca della felicità
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Sagamore è un giovane che, venuto da un altro paese e sentendosi sperduto nella grande e moderna città, s'interroga sul senso della vita. Tutto lo stupisce, a cominciare dal fatto che gli uomini non si stupiscono più di nulla. Nella sua ricerca della felicità, incontra una bambina singolare, chiamata Joy, che gli fa da guida con mistico entusiasmo. A Joy sembra che tutti siano alla ricerca di qualcosa che non saprebbero definire con precisione, ma che permetterebbe di sentirsi veramente vivi. Così decide di provocare in quelli che incontra un "sussulto dell'essere", sottile e radicale quanto una rinascita. I metodi per ottenerlo combinano il più allegro buonumore con l'emozione più profonda. Questa storia, dai toni talvolta gioiosi, talvolta gravi, è innanzi tutto un racconto allegorico che affronta i paradossi della gioia perfetta e le condizioni spesso insolite del suo verificarsi. Lungi dall'accontentarsi delle piccole gioie offerte dall'occasione, Joy vuole conquistare la grande felicità data dalla fede. Stravolge le prospettive comuni su tutti i grandi temi dell'esistenza, tanto da trovare una speranza di gioia anche nella morte. Età di lettura: da 12 anni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

320 p., Rilegato
9788831532761

Valutazioni e recensioni

  • Paola Nardelli

    Questo libro attraverso la storia di una ragazzina e dei suoi originali amici fa riflettere sul senso della vita, i suoi veri valori e la ricerca della felicità. La vita viene vista come un dono di Dio che dobbiamo custodire con amore e condividere l'amore con il resto del mondo. La narrazione, a tratti, diventa un pò noiosa, ma comunque piacevole. Vi sono anche alcuni sviluppi inaspettati. Consigliato per chi crede nell'esistenza di Dio o vuole avvicinarcisi con un romanzo molto semplice.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail