Il jukebox della libertà. Suoni e rumori della beat generation - Matteo Fratti - copertina
Il jukebox della libertà. Suoni e rumori della beat generation - Matteo Fratti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Il jukebox della libertà. Suoni e rumori della beat generation
Disponibilità immediata
9,00 €
9,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Dai legami tra la scrittura di Jack Kerouac e l'improvvisazione del jazz di Charlie Parker, alle collaborazioni tra Allen Ginsberg e i Grateful Dead, Bob Dylan e i Clash, questo volume presenta un excursus sul rapporto tra gli autori della Beat Generation e le musiche che li hanno influenzati. Il testo analizza anche il ruolo del revival folk e della cultura psichedelica degli anni Sessanta nelle manifestazioni contro la guerra e per i movimenti dei diritti civili, nonché le influenze linguistiche di William Burroughs sul rock'n'roll, fino a Patti Smith e agli U2.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Serendipity
Libreria Serendipity Vedi tutti i prodotti

Dettagli

114 p., Brossura
9788878940017
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it