Julia Golden
Da centinaia di lettere, fotografie e documenti originali, nasce un romanzo che ripercorre la storia vera di Julia Golden. Nata in Danimarca e cresciuta da semi-selvaggia nella colonia inglese del Kenya, poi innestata nella Londra anni Sessanta e a Roma, trova il suo posto agli albori della Costa Smeralda. Julia varca molti confini cercando il suo elemento vitale, conoscendo l'amore e il tradimento, l'umiliazione e la rivincita, la malattia e la separazione fino ad arrivare al progetto di vita che si portava dentro sin da bambina: trovare il suo piccolo luogo dell'anima, una terra che la accogliesse e la comprendesse come forse non aveva mai fatto sua madre. Muovendosi tra verità documentaria e invenzione, Valeria Gentile accompagna il lettore in un viaggio di liberazione, attraverso le vicende di un personaggio femminile straordinario. Una storia figlia del Novecento trasfigurata in una prova narrativa sul significato dell'essere donna e straniera, alla ricerca del proprio unico posto nel mondo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it