Jumble Queen
Jumble Queen, il quarto album di Bridget St. John, è stato originariamente pubblicato nel 1974 su Chrysalis, in seguito allo scioglimento dell'etichetta gestita da John Peel. Con l'aiuto di membri dei Jethro Tull, dell'ex dei King Crimson Michael Giles, del chitarrista americano Stefan Grossman e, cosa più sorprendente, del chitarrista fondatore dei Whitesnake Bernie Marsden, l'album è un folk-rock inebriante e sognante che si erge accanto al più noto disco Dandelion della cantante. La voce di St. John, meglio descritta come una Nico più raffinato, è il punto focale qui. I suoi toni soffici e terrosi completano perfettamente il contenuto lirico. Con un suono più sommesso di quanto potrebbe suggerire il gruppo di accompagnamento, Jumble Queen è un pezzo essenziale del folk-rock britannico e della genialità della cantautrice. Dopo questo album, la St. John si è trasferita negli Stati Uniti e ha quasi lasciato il mondo della musica, non pubblicando un altro album per oltre vent'anni.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it