Jungle Fever 1955-1962
Uno dei grandi pionieri del rockabilly, il leggendario ma sottovalutato Charlie Feathers è stato uno dei primi musicisti a essere messo sotto contratto dall Sun Records. Anche se i suoi dischi non furono un successo commerciale, Feathers è stato un eccellente musicista capace, grazie alla forza della sua personalità, di offrire grandi interpretazioni su qualsiasi canzone. Ha cantato brani classici che univano il rockabilly con l’Honky Tonk e il country. Alcuni dei suoi brani più famosi includono “I Forgot to Remember to Forget” (che avrebbe inciso anche Elvis Presley), “Defrost Your Heart”, “I Can’t Hardly Stand It”, “One Hand Loose” e “Tongue-Tied Jill”. Questa edizione speciale da collezione contiene 30 registrazioni rimasterizzate di Charlie Feathers, consistenti in una selezione dei suoi grandi brani incisi per diverse etichette (come Sun, Meteor, Kay, Wal-May e King Records) tra il 1955 e il 1962.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it