Kabul - Ettore Mo - copertina
Kabul - Ettore Mo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Kabul
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
4,00 €
4,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Ettore Mo è arrivato a Kabul per la prima volta nel giugno del 1979 per documentare le fasi iniziali della guerriglia dei mujaheddin contro il regime rivoluzionario appoggiato dai russi. Sei mesi dopo l'Unione Sovietica avrebbe mandato le sue truppe d'occupazione, e da allora l'Afghanistan non avrebbe avuto più pace. In tutti questi anni, Mo è tornato, anche illegalmente, su quelle montagne, dove ha conosciuto e intervistato i capi della guerriglia islamica, uniti contro i russi e divisi dopo la vittoria, e ha visto da vicino l'avanzata dei Talebani, appoggiati dal Pakistan e, a lungo, dall'Arabia Saudita e dalle compagnie petrolifere americane. Fino a questi giorni: giorni nei quali sta seguendo in diretta l'attacco dell'America.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

370 p.
9788817869898

Conosci l'autore

Foto di Ettore Mo

Ettore Mo

1932, Borgomanero

Ettore Mo è stato per vent’anni inviato speciale del “Corriere della Sera”, e ha continuato a girare il mondo in cerca di storie da raccontare. La prima grande esperienza è stata l'incarico a Teheran, in Iran, per seguire la rivoluzione khomeinista. In seguito è stato in zone di guerra in Afghanistan, Nicaragua, Messico, Liberia, Cambogia. Per Rizzoli ha pubblicato Sporche guerre, Gulag e altri inferni, Kabul, I dimenticati, Treni, Fiumi e Ma nemmeno malinconia.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail