Mi reputo una persona che ne sente di musica di difficile ascolto, ma qui veramente non riesco proprio a farmi piacere questo miscuglio di note noiose e sconclusionate. Ascolto generi di metal tra i più estremi, ma qui secondo me è solo rumore senza senso. Orrendo.
Kannon
Composto nell'ombra delle due imponenti collaborazioni con l’impossibile crooner Scott Walker (Soused per 4AD nel 2013) e gli scandinavi Ulver (Terrestrials del 2014 per Southern Lord) il nuovo album del duo O’Malley/Anderson intende rifarsi a discipline antiche, senza per questo scrollarsi di dosso gli attributi che da sempre ne hanno sorretto l’operato. Il disco consiste di un tema suddiviso in tre movimenti, per l’appunto Kannon 1, 2 e 3.Si rinnova la collaborazione con lo storico produttore Randall Dunn in quel di Seattle, come si rinnovano le complici sortite offensive coi soliti sospetti Attila Csihar, Oren Ambarchi, Rex Ritter e Steve Moore giusto per cingere la lista dei collaboratori a pochi eletti. Al centro delle composizioni i sempreverde duelli tra le 6 e 4 corde di Stephen O’Malley e Greg Anderson. Il macilento incedere delle composizioni non impedisce all’album di assumere profondi significati ancestrali, lasciando emergere una vena figurativa usualmente distante dal centro di gravità dei nostri. Kannon è la pietra filosofale dei Sunn O))), la sublime ascendenza verso nuove mesmeriche esperienze.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lucandalf 20 luglio 2022Pessimo veramente
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it