Kant, l’attualità di un pensiero
Come possiamo orientarci nel mondo senza smarrire noi stessi? Come possiamo realizzare la nostra umanità? A trecento anni dalla nascita di Immanuel Kant, le sue opere continuano a offrire una risposta profondamente attuale a questi interrogativi: prendersi cura di sé e confidare nel proprio intelletto è la forma più alta di affermazione della dignità umana. Ponendo l’attenzione sull’idea di “autoconservazione della ragione”, il volume fornisce una nuova prospettiva sull’opera di Kant, rivelando un filosofo dotato di una modernissima consapevolezza di ciò che conta nella vita: l’accettazione di sé e l’indipendenza, il pensiero critico, il diritto e la libertà, la fiducia nella ragione e nella sua possibilità di affrancarsi dai pregiudizi, dalle false credenze e da tutte le forme di assoggettamento sociale, dottrinale e morale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows