Karajan Spectacular vol.4 - CD Audio di Johannes Brahms,Herbert Von Karajan
Karajan Spectacular vol.4 - CD Audio di Johannes Brahms,Herbert Von Karajan
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Karajan Spectacular vol.4
Disponibilità immediata
12,50 €
12,50 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Oltre che per la EMI e per la Deutsche Grammophon, le due storiche etichette cui il grande direttore austriaco ha affidato la maggior parte del suo lascito discografico, Herbert von Karajan ha inciso anche diversi dischi per la Decca, a voler ricordare solo le memorabili registrazioni pucciniane con Mirella Freni e Luciano Pavarotti. Per registrare il repertorio sinfonico per la Decca Karajan ebbe a disposizione una delle migliori orchestre del mondo, quei Wiener Philharmoniker che furono, insieme con i Berliner Philharmoniker e la Philharnmonia Orchestra, uno dei suoi ensemble prediletti. Questa memorabile Prima Sinfonia di Brahms fu registrata da Karajan nel 1960 ed è da tempo uscita dai cataloghi. È dunque un motivo di grande orgoglio, per la IDIS, riproporla finalmente al pubblico in un accuratissimo mastering digitale. Le fanno compagnia l’Ouverture Tragica, registrata sempre coi Wiener Philharmoniker nel 1964, e una delicatissima versione delle Variazioni su un tema di Haydn incisa alla guida della Philharmonia Orchestra nel 1955. Un disco che gli estimatori di Karajan non possono assolutamente perdere!Registrazioni effettuate nel 1955 (Variazioni su un tema di Haydn), nel 1960 (Prima Sinfonia) e nel 1964 (Ouverture Tragica).

Informazioni dal venditore

Venditore:

STRADIVARIUS
STRADIVARIUS Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 settembre 2015
8021945003125

Conosci l'autore

Foto di Johannes Brahms

Johannes Brahms

1833, Amburgo

Compositore tedesco.La formazione e l'incontro con Schumann. I rudimenti di musica impartitigli dal padre, suonatore di contrabbasso, e lo studio del pianoforte, effettuato con F.W. Cossel, gli permisero presto di guadagnarsi la vita in orchestrine locali. Approfondiva intanto, sotto la guida di E. Marxsen, lo studio della composizione. A vent'anni, nel corso di una tournée (accompagnava al pianoforte il violinista R. Reményi) conobbe J. Joachim che, già celebre, lo introdusse nei più influenti circoli musicali tedeschi. Se l'incontro con Liszt a Weimar (1853) lo lasciò indifferente, decisivo per la sua formazione fu quello con Schumann a Düsseldorf. Vedendo in B. una sorta di antidoto alla corrente «progressista» rappresentata da Liszt e Wagner, Schumann segnalò al pubblico il giovane musicista,...

Foto di Herbert Von Karajan

Herbert Von Karajan

1908, Salisburgo

Direttore d'orchestra austriaco. Direttore stabile dell'Opera di Ulm (1927-34) e poi ad Aquisgrana (fino al '42), dopo la guerra subentrò a Furtwängler alla guida dell'Orchestra filarmonica di Berlino (1954), incarico che mantenne tutta la vita, contribuendo alla fama del complesso. Dal 1956 al '64 fu direttore artistico dell'Opera di Vienna, succedendo a Böhm, e lo stesso anno iniziò un durevole sodalizio con Salisburgo, prima come direttore artistico del Festival estivo (1956-60), poi come direttore del Festival di primavera, da lui fondato nel 1967. Personaggio tra i più influenti della vita musicale germanica del dopoguerra, carismatico ed egocentrico, fu promotore infaticabile di iniziative, scopritore di giovani talenti e attivissimo nel campo discografico,...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 1. Un poco sostenuto - Allegro
Play Pausa
2 2. Andante sotenuto
Play Pausa
3 3. Un poco allegretto e grazioso
Play Pausa
4 4. Adagio - Più andante - Allegro non troppo, ma con brio
Play Pausa
5 Tragische Ouvertüre op. 81
Play Pausa
6 Variationen über ein Thema von Joseph Haydn op. 56a
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it