Karl Hubbuch. Aquarelle, Zeichnungen Und Druckgrafik - copertina
Karl Hubbuch. Aquarelle, Zeichnungen Und Druckgrafik - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Karl Hubbuch. Aquarelle, Zeichnungen Und Druckgrafik
Disponibilità immediata
30,00 €
30,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Catalogo della mostra alla Galleria del Levante, Monaco, 12 marzo - aprile 1971. testo in tedesco di Hans Kinkel, con traduzione italiana i foglio allegato. Con 12 illustrazioni a piena pagina in bianco e nero e colori. Elenco delle opere esposte

Cm 28x21. pp. 28. . Molto buono (Very Good). Leggero alone di ruggine in corrispondenza dei punti metallici (Rusting to the staples). Prima edizione (First Edition). .

Karl Hubbuch inizia la sua attività artistica nel 1924 come assistente di litografia all'Accademia di Karlsruhe. L'anno successivo diventa direttore del dipartimento di disegno della stessa Accademia e nel 1928 viene nominato professore. In questo periodo è molto più attivo come disegnatore che come pittore. Nel 1925 espose diversi disegni e stampe, nonché il suo dipinto a olio "L'aula", nella fondamentale mostra "Neue Sachlichkeit" ("Nuova oggettività") alla Kunsthalle di Mannheim. Nel 1933 Hubbuch, a causa della sua netta posizione antifascista, fu licenziato dall'insegnamento e gli fu vietato di dipingere dalle autorità naziste.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Catalogo della mostra alla Galleria del Levante, Monaco, 12 marzo - aprile 1971. testo in tedesco di <strong>Hans Kinkel</strong>, con traduzione italiana i foglio allegato. Con 12 illustrazioni a piena pagina in bianco e nero e colori. Elenco delle opere esposte</p> Cm 28x21. pp. 28. . Molto buono (Very Good). Leggero alone di ruggine in corrispondenza dei punti metallici (Rusting to the staples). Prima edizione (First Edition). . <p><em><strong>Karl Hubbuch</strong> inizia la sua attività artistica nel 1924 come assistente di litografia all'Accademia di Karlsruhe. L'anno successivo diventa direttore del dipartimento di disegno della stessa Accademia e nel 1928 viene nominato professore. In questo periodo è molto più attivo come disegnatore che come pittore. Nel 1925 espose diversi disegni e stampe, nonché il suo dipinto a olio "L'aula", nella fondamentale mostra "Neue Sachlichkeit" ("Nuova oggettività") alla Kunsthalle di Mannheim. Nel 1933 Hubbuch, a causa della sua netta posizione antifascista, fu licenziato dall'insegnamento e gli fu vietato di dipingere dalle autorità naziste.</em></p>

Immagini:

Karl Hubbuch. Aquarelle, Zeichnungen Und Druckgrafik

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2570012330214
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it