Karl Marx Show. Proletari di tutto il mondo, perdonatemi - Juan Goytisolo - copertina
Karl Marx Show. Proletari di tutto il mondo, perdonatemi - Juan Goytisolo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Letteratura: Spagna
Karl Marx Show. Proletari di tutto il mondo, perdonatemi
Disponibilità immediata
5,50 €
5,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Lo scrittore spagnolo Juan Goytisolo presenta un romanzo divertente e spericolato sul mondo come spettacolo e sulle televisioni che assuefanno all'orrore, perché ce lo rendono distante e familiare allo stesso tempo. Sullo sfondo, il fallimento di Marx e la fine del marxismo. Un testo irriverente e ironico, crudele e fantastico. E quanto mai attuale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Karl Marx ShowAutore: Goytisolo JuanEditore: CargoData: 2005Napoli, trad. di Chiara Vighi, bross. edit. ill., fuori catalogo

Immagini:

Karl Marx Show. Proletari di tutto il mondo, perdonatemi

Dettagli

1 aprile 2005
200 p., Brossura
La saga de los Marx
9788860050038

Conosci l'autore

Foto di Juan Goytisolo

Juan Goytisolo

1931, Barcellona

Scrittore e poeta spagnolo, che si ascrive alla corrente letteraria dei "nuova ola".Nato in una famiglia aristocratica, da giovane si avvicina al Partito Comunista. Il padre viene imprigionato e ucciso durante la Guerra Civile Spagnola, e la madre rimane vittima del primo raid aereo sulla Spagna nel 1938. Il giovane Juan scrive il suo primo libro a 25 anni, a Parigi, dove lavora come "lettore" per Gallimard e conosce Guy Debord.A causa del regime franchista infatti, è costretto ad espatriare; e vive in Francia per molti anni, dove approfondisce il tema dell'immigrazione e dell'Islam.  Si sposa con Monique Lange (anche lei scrittrice) e continua a risiedere in Francia, pur recandosi spesso a Marrakech per le sue ricerche.Tra i suoi titoli più importanti in traduzione italiana...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it