Karma Clima - CD Audio di Marlene Kuntz
Karma Clima - CD Audio di Marlene Kuntz
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Karma Clima
Disponibilità immediata
30,02 €
30,02 €
Disp. immediata

Descrizione


KARMA CLIMA : L’Opera Rock dei MK Album, Documentario, Live performance!
Marlene Kuntz, band di culto e sin dagli anni novanta tra le realtà più seguite da pubblico e critica, torna con un’Opera rock che non è solo il nuovo molto atteso album di inediti.
Un'Opera che la band propone al proprio pubblico fondamentalmente rock, ma non solo, ed alla sensibilità di ciascuno verso la difesa dell’ambiente. Un’Opera proposta con un album di inediti di nove tracce, un documentario, un tour; un progetto ampio e profondo che unisce musica e difesa dell'ambiente.
Con quest’Opera i Marlene K. alzano il profilo grazie alla loro maturità artistico-musicale conseguita nel trentennio di attività, al prezioso apporto di Taketo Gohara alla produzione artistica, alle sapienti orchestrazioni di Davide Arneodo, ed all’emozionante featuring di Elisa Toffoli in uno dei brani più significativi dell’Opera. Lo stesso contenuto dell’album: la lotta al cambiamento climatico e l'impegno verso una vita sostenibile e di comunità - epicentro dell’Opera - arriva con tutta la forza dei testi di Cristiano Godano e l'impronta abrasiva, rock, nel DNA della band. Un’Opera unica, insolita, un nuovo album anche per la sua genesi: l’ideazione, la creazione, la scrittura e la registrazione nei laboratori in residenza in comunità montane della Provincia di Cuneo – Viso A Viso Cooperativa di Comunità di Ostana, Birrificio Agricolo Baladin di Piozzo e Borgata Paraloup.
L’album è già anticipato dal primo singolo “La Fuga”.
Il racconto di quest'Opera e dell’album avverrà ai concerti del “Karma Clima Experience”, il tour estivo che debutterà in anteprima nazionale all’inaugurazione del Festival CinemAmbiente2022 a Torino domenica 5 giugno alla Mole Antonelliana, in coincidenza con la Giornata Mondiale dell’Ambiente.
—I Marlene Kuntz scrivono:
Questo nostro undicesimo album di opere inedite è il frutto di almeno due anni di fascinosa abnegazione e premura.
Amiamo pensarlo parte integrante di un'Opera più complessa, che ha a che fare con le urgenze dell'umanità: il riscaldamento climatico ad opera dell'uomo.
Quest'Opera dunque contiene il disco e tutto ciò che intorno a esso ci ha permesso di realizzarlo: dalle residenze artistiche in cui siamo stati con le loro azioni virtuose alle tante connessioni che ci stanno permettendo di portare il tema del clima ovunque in giro per l'Italia, per sensibilizzare favorendo dibattiti e riflessioni.
Dal punto di vista artistico è un album incredibilmente ispirato, e pensiamo che dischi così intensi e ricchi di reale contenuto artistico non si facciano quasi più.
Viviamo un'epoca frenetica accelerata dagli scroll dei social, dove tutto confluisce triturando e sminuzzando la disponibilità di tutti noi a soffermarci sulle cose, e sappiamo che anche la musica si adegua, ma per noi è del tutto impossibile pensarla in altro modo che non sia denso e intenso.
Karma Clima è tutto ciò, e confidiamo nel suo potenziale per ottenere un'attenzione stupita della gente.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Pick Up Records
Pick Up Records Vedi tutti i prodotti

Dettagli

30 settembre 2022
8012855443125

Brani

Disco 1

1 La fuga
2 Tutto tace
3 Lacrima
4 Bastasse
5 Laica preghiera
6 Acqua e fuoco
7 Scusami
8 Vita su Marte
9 L’aria era l’anima
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it