Il volume restituisce uno scenario inedito dell’azienda chesin dal 1949 realizza oggetti di design in materiale plastico.Designer di fama internazionale quali Ron Arad, Antonio Citterio, Ferruccio Laviani, Piero Lissoni, Alberto Meda, Vico Magistretti, Paolo Rizzato e Philippe Starck hanno contribuitoal successo di Kartell con idee originali e innovative che sono diventate oggetti familiari in tutto il mondo.La collezione Kartell viene qui raccontata attraverso le disinibite visioni dei centocinquanta artisti coinvolti nel progetto che, esprimendosi con assoluta libertà, hanno prodotto immagini forti e suggestive, rivelando così la ricchezza semanticadel design.È inoltre restituita, nella parte finale del testo – in cui sono elencati tutti i designer, i materiali e le tecnologie impiegate –la complessità sottesa alla produzione Kartell.Stupisce pertanto la vita misteriosa degli oggetti, dalla loro nascita sino al rapporto con chi li osserva, nel racconto dell’immaterialità della materia.
Venditore:
Informazioni:
Milano, Skira, 2002, 4to (cm. 30 x 21) cartonato rigido originale (con custodia protettiva editoriale in cartone) pp. 278 completamente illustrato da fotografie in nero e a colori. Stato di nuovo. (Gli oggetti Kartell, celebri loro design, fotografati e interpretati da grandi fotografi contemporanei.)
Immagini:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it