avvincente e unico, grande talento della kuang creare sempre qualcosa di inaspettato e sorprendentemente accattivante.
Katabasis
Tra i 100 migliori libri del 2025 secondo il New York Times
Katabasis. La storia della discesa di un eroe negli inferi.
«Un'avventura fantasy grandiosa e audace.» - The Guardian
«R.F. Kuang sta creando magia.» - Elle
«Una storia davvero originale e affascinante sul viaggio di un eroe.» - Vogue
Alice Law ha sempre avuto un solo obiettivo: diventare una delle menti più brillanti nel campo della magia. Per realizzarlo ha sacrificato molto: l'orgoglio, la salute, l'amore e, soprattutto, la sua salute mentale. Tutto per lavorare a Cambridge con il professor Jacob Grimes, il più grande mago del mondo. Ma poi il professore muore in un incidente magico di cui lei è forse l'unica responsabile. Ora Grimes è all'Inferno e Alice si mette sulle sue tracce: una lettera di referenze di Grimes, infatti, è decisiva per il suo futuro accademico, e neanche la morte potrà costringerla a rinunciare ai propri sogni. Peccato che anche il suo rivale negli studi, Peter Murdoch, abbia avuto la stessa idea. Con i racconti di Orfeo e Dante a far loro da guida, una scorta di gessetti con cui tracciare i pentacoli degli incantesimi, e desiderosi di dare un senso al loro traumatico percorso accademico, Alice e Peter partono alla volta degli Inferi con un'unica missione: salvare un uomo che nemmeno amano. Ma l'Inferno non è come quello raccontato nei libri, la magia non è sempre la risposta a tutti i problemi, e c'è qualcosa nel passato di Alice e Peter che potrebbe trasformarli in alleati perfetti... oppure portarli alla rovina.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
bbea 19 dicembre 2025SPETTACOLO
-
miri 30 novembre 2025bellissimo!
Alice e Peter sono i prediletti del Prof Grames e anche gli unici a seguire il suo corso di magia. Peter ha un carattere e una mente invidiabile, Alice è semplicemente quella brava che non spicca e Grames oltre a essere il miglior mago dei loro tempi è morto. Alice decide di scendere negli Inferi a riprenderlo e Peter si autoinvita nella missione… Ho troppe cose da dire a riguardo, ma farei spoiler e non mi piacciono le recensioni troppo prolisse, vedró di essere sintetica. Alice come personaggio principale mi piace troppissimo ed è davvero difficile per me. In genere sono tutte brillanti e perfette o sottone bellissime. Lei non è bellissima, non è sottona, non è la migliore del mondo! Il libro è fatto troppo bene. Tra Dante, mitologia, cultura cinese, è una vera tesi sull’inferno dal punto di vista scientifico/filosofico senza mai toccare la religione. Meraviglioso! 🤩 La trama non solo svela il passato dei tre, ma anche altre vicende tra loro che saltano fuori proprio mentre cercano il Professore. Come sia riuscita con solo 3 personaggi a concatenare così tante cose, non lo so, ma l’ho trovato brillante. ✨ Ci sono molte parti di filosofia, matematica e logica che pur non essendo un genio le ho capite alla perfezione da quanto è scritto bene. 😌
-
marghi 27 novembre 2025delusa
Mi aspettavo molto di più dopo il successo che ha avuto negli stati uniti, invece ho trovato un libro con molto potenziale sprecato. Le prime 200 pagine promettevano molto bene ma dopo viene risolto tutto molto velocemente e banalmente. Online veniva addirittura definito come un testo accademico, spoiler non lo è. Molto spesso l'autrice si dilungava in spiegazioni di teoremi pressoché inutili e troppo lunghi, si perdeva il filo della storia. Risulta comunque una lettura piacevole ma non è stato all'altezza delle aspettative, peccato!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it