L’opera di Shkurtaj, compositore albanese e salentino d’adozione, ha come soggetto l’affondamento nel Canale d’Otranto della motovedetta Katër i Radës carica di 120 profughi in fuga dall’Albania della guerra civile. In quel venerdì santo del 1997 perirono oltre 80 persone. Nella partitura la predilezione per l’improvvisazione si coniuga in maniera del tutto originale con una scrittura raffinata e ricca di nuove soluzioni timbriche, che abbinano al lessico d’avanguardia il fascino arcaico del coro polifonico albanese Violinat e Lapardhase”.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it