Keep It Simple
L'incontro con Tony Allen, nel 2008, si rivelerà un punto di svolta. Fu durante la registrazione dell'album "Secret Agent" che Fixi gli chiese di suonare il sassofono baritono e contralto per migliorare il suono della sezione solitamente composta da un tenore e una tromba. Da quel momento in poi è stato un membro fisso del suo gruppo fino alla sua morte nel 2020. Diversi album e decine di concerti in tutto il mondo li hanno portati a lavorare insieme all'album "The Source" (Blue Note), per il quale ha co-composto i brani e fornito la direzione musicale e gli arrangiamenti. Nel 2019 entra a far parte della "Safari Symphony" di Manu Dibango, ma purtroppo questo magnifico progetto si conclude con la scomparsa di Dibango.
Nel 2022 decide di registrare il suo primo album a New York. Ha invitato Josh Dion (Paris Monster, John Scofield) e Jason Lindner (NowVsNow, David Bowie) a unirsi a lui.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it