Feat. Elio Amato (piano), Alberto Amato (doublebass) e Loris Amato (drums). Sesto lavoro dell’Amato Jazz Trio per Abeat Records, una delle formazione più longeve del panorama jazzistico italiano, con una storia davvero molto particolare che ha avuto inizio con un esordio esplosivo nel 1987 vincendo il concorso indipendenti per l’allora celebre rivista Fare Musica e subito dopo il jazz contest della Dire. Una storia la loro che ha avuto varie vicissitudini ed è stata immortalata da un meraviglioso cortometraggio a cura del regista Giuseppe Di Bernardo (allegato ad una celebre rivista jazz). L’Amato Jazz Trio, si è sempre distinto per il tratto assolutamente unico ed originale, caratterizzato da una cifra stilistica in parte legata alla tradizione ma anche con escursioni verso “armonie” e suggestioni di un pianismo colto del Novecento storico, composto inoltre da vari “mood” in cui si alternano free europeo e armonizzazioni bop più riconoscibili, con una espressività supportata da grande passionalità, arricchita da alcuni connotati tipicamente mediterranei, siciliani persino: la critica d’oltre confine ha spesso parlato di magmaticità ( in riferimento al vulcano Etna ). Una storia unica per uno dei gruppi italiani massimamente riconosciuti per originalità al punto da essere stati definiti da Franco Fayenz in tempi non sospetti “… uno dei più originali trii d’Europa e oltre”.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it