Keeping Mum (Colonna sonora)
Dopo il successo planetario del suo Mr. Bean, Rowan Atkinson riempie nuovamente le sale cinematografiche con "Keeping Mum", il suo nuovo film uscito nel Regno Unito il 2 dicembre 2005, che annovera nel cast Kristin Scott Thomas, Maggie Smith e Patrick Swayze: una gloriosa commedia caratterizzato dallo splendido, tipico, humour nero inglese che ha le carte in regola per sbancare il botteghino. La colonna sonora è composta ed interpretata da Dickon Hinchliffe dei Tindersticks, con uno dei brani - "Did You Ever Wonder Why" - che propone lo stesso Rowan Atkinson come vocalista ospite. In bilico tra il songwriting più romantico ed il repertorio noir di cantautori come Leonard Cohen e Nick Cave, i Tindersticks, una delle formazioni cardine del pop britannico degli anni '90, hanno percorso di traverso gli anni del Brit-pop e del disimpegno, inventando un nuovo genere: un pop orchestrale, pubblicato da etichette di grande livello come Beggars Banquet ed Universal, dalle sonorità maestose e funeree, sofisticato e più adatto ad una ristretta cerchia di adepti che ai vertici delle classifiche nonostante una serie di loro brani avrebbe potuto tranquillamente spopolare nelle radio e nelle classifiche di mezzo mondo. Un pop orchestrale scuro ed avvelenato d'assenzio, lontano anni luce dagli stucchevoli carillon chitarristici del tipico Brit-pop della loro era. In "Keeping Mum" Mr. Bean interpreta il reverendo Walter Goodfellow alle prese con una moglie stanca della routine domestica, del marito reverendo e dei figli, che cerca nuove possibilità con un aitante maestro di golf e che ritrova finalmente la tranquillità grazie ad una speciale collaboratrice domestica (che ha uno strano segreto ed una capacità inusuale di risolvere i problemi).
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it