La recente crisi finanziaria, non ancora risolta, esplosa a livello globale nelle economie mondiali, viene analizzata in radice nelle vere cause genetiche. L'autore risale alle origini dei fondamenti dell'economia moderna adoperando Keynes quale guida nel viaggio di interpretazione. In questo libro si affronta il problema nel profondo, non accontentandosi di analisi di superficie, per poter disporre, dopo l'eziologia patologica, di soluzioni reali che possano impedire il ripresentarsi del fenomeno a scadenze cicliche. Un'appendice di dati e tabelle completa sul piano quantitativo il volume. Il libro si pregia di una introduzione del Presidente emerito della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi che ripercorre il filo della storia dei temi trattati nei rapporti con la Banca d'Italia.
Venditore:
Informazioni:
Prima edizione in copertina flessibile cartonata con alette informative in perfette condizioni.Agli interni pagine color paglierino come da origine in ottimo stato, pulite, integre, tagli regolari,rilegatura intatta. Come nuovo. paperback 200 9788884630308 Molto buono (Very Good) .
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it