Keynotes. Early European Keyboard Music
Alcune delle più grandi opere mai composte sono state ispirate e ideate per gli strumenti a tastiera. La musica scritta dopo il 1600 oscura però le composizioni più antiche, benché ci sia un repertorio ricco scritto per un’ampia varietà di strumenti a tastiera. In questo album Corina Marti non solo esplora questo repertorio, fornendo un affascinante spaccato di un mondo di virtuosi e di musica composta per loro, ma permette di ascoltare strumenti poco conosciuti come un clavicymbalum a corde metalliche (una prima forma di clavicembalo), un claviciterio verticale con corde di budello, alcuni organetti (organi portativi) di diverse dimensioni e l’organo della chiesa di Altenbruch, nella Germania settentrionale, con la sua serie di canne originali del 1400.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it