Kiarostami nasce nel 1940 a Teheran, dove tuttora vive e lavora. Nel 1969 crea un dipartimento cinematografico a Kanun, che diventerà un punto di riferimento per la nuova cinematografia iraniana. Kiarostami vi realizza tutti i suoi lavori fino al 1992. Nel 1987 si impone all'attenzione di pubblico e critica con il film "Dov'è la casa del mio amico" al festival di Locarno. Nel 1992 "La vita continua" conquista il premio Rossellini a Cannes. Nel 1995 fa parte della giuria di Venezia e nel 1997 vince ex-aequo la Palma d'oro a Cannes. Il volume riunisce sessanta fotografie inedite, testi e dichiarazioni dell'artista, la filmografia completa e un'antologia di scritti a firma di alcuni grandi nomi del cinema e della cultura contemporanea.
Venditore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it