Kidal
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,29 €
Prendono il sopravvento prtiture acustiche serpeggianti, nelle quali la fusione tra flamenco e blues invoca la pace, dissolvendosi tra un coro e l'altro attraverso un miraggio di luci e ombre che ammalia, e induce a volgere attenzione verso la definitiva e tanto sperata salvezza - Mucchio
Kidal è il nuovo album dei Tamikrest, registrato a Bamako, in Mali, e prodotto da Mark Mulholland (Tony Allen’s Afro-Haitian Experimental Orchestra). E' allo stesso tempo un pianto di sofferenza ed un urlo di ribellione. Potere e resistenza allo stesso tempo, nella trascrizione fedele del puro spirito rock’n’roll Tuareg. Attorno a Kidal, il deserto maliano si estende in ogni direzione. Infiniti orizzonti fatti di sabbia e rocce, distese aride e riarse. E' la fascia sud-occidentale del confine sahariano, la casa della popolazione Tuareg. Un luogo dove la resistenza locale si è arroccata, in difesa della propria etnia. Tutti elementi che rendono ancor più sanguigna l'ultima fatica dei Tamikrest, onirico monumento desert-blues.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it