Edito nel 1933, questo saggio giovanile su Kierkegaard valse ad Adorno la libera docenza, oltre a una lusinghiera recensione di Benjamin. Al centro della ricerca è l'idea dell'arte, la teoria estetica del pensiero del filosofo danese del primo Ottocento, che influenzò enormemente il pensiero ma anche la letteratura successivi. E dunque il saggio di Adorno affronta il problema estetico attraverso l'analisi di opere come 'Aut-aut' (con la sua contrapposizione tra uomo etico e uomo estetico), 'Timore e tremore', il 'Diario del seduttore', e del rapporto Kierkegaard-Hegel. agosto 1978.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it