Una feroce mitragliata che scuote tutto l'heavy metal e proviene direttamente dal cuore di un ragazzino americano, James Alan Hetfield. La rabbia accumulata contro una società che denigra lui e i ragazzi come lui, appassionati di rock e fuori dagli schemi di chi si inquadra in un'esistenza borghese e plastificata nel perbenismo, unitamente al rancore verso dei genitori che vogliono crescerlo a pane e "christian science", portano James a imbracciare chitarra e microfono. Per gridare al mondo la sua ira. Non importa che il batterista della sua band, Lars Ulrich, conosciuto tramite un annuncio, sia un disastro e disponga di una batteria ridicola, con l'unico piatto che cade in continuazione; non importa che il bassista Ron McGovney sia alle prime armi con lo strumento -ma decide di abbandonare in seguito agli scherzi idioti del chitarrista Dave Mustaine, un fenomeno con l'unico difetto di essere un attaccabrighe egocentrico strafatto di droga e alcool. Il primo passo è la registrazione, davvero amatoriale, di una canzone che Hetfield aveva scritto nei Leather Charm per la compilation Metal Massacre: Hit The Lights. James e Lars sostituiscono Ron col prodigioso Cliff Burton dei Trauma, e Mustaine con Kirk Hammett. Il quartetto è finalmente pronto e nel 1983 dà alle stampe il leggendario Kill 'Em All.
Venditore:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it