Killing Floor
Ispirata a Muddy Waters e ad altri grandi del blues, la band blues-rock di South London Killing Floor si forma nel 1968 con il cantante e armonicista Bill Thorndycraft, il chitarrista Mike Clarke, il bassista Stuart McDonald, il pianista Lou Martin e il percussionista Bas Smith. Questo disco di debutto, pubblicato dall'etichetta indipendente Spark (e concesso in licenza alla Sire per la stampa negli Stati Uniti), è stato prodotto con cura dall'ex DJ John Edward e si basa su materiale blues di Chicago, come si può sentire nella copertina di "You Need Love" di Willie Dixon. Questa è la band agli esordi più crudi, un set di blues tradizionale più grintoso che contrasta con il successivo lavoro per Larry Page.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it