KinetiC. I tre sigilli
Aless Saunders è una bambina di dieci anni, diversa dagli altri. Ospite dalla zia per le vacanze estive, gioca come al solito con i suoi poteri insieme a lei, diventando ogni giorno sempre più brava. Aless non ha mai svelato ai genitori e a nessun altro il loro segreto. Passano otto anni. Aless è adolescente, scrive canzoni con un suo amico Dave per un progetto legato a un romanzo del ragazzo. Aless parte con i genitori per raggiungere la villa della zia, da anni defunta, in occasione di una réunion familiare per decidere le sorti della casa. Le riaffiorano pochi ricordi sbiaditi, misteriosi e senza risposta. La sera, dopo cena, si ritrova da sola sul divano mentre gli adulti parlano. Decide di uscire e si allontana da casa per rivedere la casetta degli attrezzi, raggiungibile tramite una scalinata e un sentiero boschivo. Scivola, perde i sensi e si ritrova davanti la zia che la invita a cercare in casa sua un medaglione e a portarlo a New York da un caro amico della defunta. Si risveglia nel letto da casa della zia e pensa che si sia trattato di un sogno, ma il ritrovamento del medaglione nel cassetto la riporta sui suoi passi. Messa sotto pressione dai genitori riguardo la scelta di iscriversi all'università di New York, Aless decide di sfruttare l'ospitalità di uno zio per poter cercare John Lewis e consegnargli il medaglione, anche per capire il motivo dell'attrazione verso qualcosa di indefinito riguardante il passato. Lo raggiunge e capisce che c'è un disegno sulla propria vita e cede all'invito dell'uomo ad andarci a fondo. Riprende l'allenamento sospeso dalla zia e gradualmente riacquista i suoi vecchi poteri. Viene istruita da Lewis riguardo l'importanza dell'apertura dei Tre Sigilli, tre stadi di consapevolezza, che la metteranno in contatto con i ricordi e con il massimo potenziale della ragazza. Aless è l'unica, ritenuta per cui l'eletta, ad aprire tutte le dimensioni. Per fare questo le Energie, un'entità equivoca di anti energia, si impadronisce dei corpi dei suoi amici, di George Freeman e della moglie, chiedendo loro di togliersi i medaglioni. Sospende le loro menti all'interno di una dimensione cuscinetto precedentemente accessibile a tutti. Dopo aver aperto i primi due sigilli con Cara, rivelatasi sua accompagnatrice segreta dalla nascita, Aless viene a contatto con le Energie che le svelano che l'unico modo per liberare gli imprigionati, prima dell'arrivo di una tempesta che impedirebbe loro di ritornare nei propri corpi, è aprire il terzo sigillo. Subito Aless non capisce, ma riflettendo decide di raggiungere la casa della defunta zia e trova le prove che la Grande Fontana, raggiungibile dalla Casetta degli attrezzi. Nel raggiungimento si imbatte in Jeff, un ragazzo che ha subito mutamenti genetici, scontrandosi contro di lei e ai suoi poteri.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:20 ottobre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it