Kintsugi - Asia Streparola - copertina
Kintsugi - Asia Streparola - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Kintsugi
Disponibile in 2 gg lavorativi
13,20 €
13,20 €
Disponibile in 2 gg lavorativi

Descrizione


Il titolo " Kintsugi" rivela la componente psicologica di tutta l'opera, che usando proprio questo titolo l'autrice vuole indirizzare il lettore proprio verso un percorso"riparatore" della sua esistenza. Infatti la pratica del Kintsugi ci catapulta nella cultura giapponese del XV secolo e significa, in modo letterale, "Riparare con l'oro", da Kin(oro) e tsuggi (riparare). L'assonanza con l'opera poetica ci porta ad assimilare questa antica pratica, infatti nella tecnica del kintsugi, l'oggetto riparato, così come il nostro corpo, insieme di mente e spirito, non ritorna più come prima ma ciò nonostante diventa unico e prezioso. L'obbiettivo non è nascondere le difficoltà, ma è promuovere un percorso di crescita, in cui la persona possa ritrovarsi e diventare sempre più consapevole di se stessa, delle sue fragilità e delle sue risorse, proprio in modo unico e prezioso. Questa opera è tutto questo, dove attraverso tre fasi si compie proprio un percorso di accettazione del corpo e delle fragilità personali che come nel kintsugi, vengono evidenziate e "riparate" perchè sono proprio loro, le imperfezioni, le "crepe" a renderci non solo unici ma sopratutto autentici. Così l'autrice debutta con una dedica universale "... a tutti quei fiori che sbocciano e non, che credono nell'amore e nella forza delle parole... ( Asia Streparola)

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

144 p.
9791281178359
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it