“i protettori si riuniscono” con questo messaggio si conclude il precedente capitolo e da li ripartiamo. Degli sconosciuti si presentano ad Elamar convocandolo a Kiria in quanto il capo dell’ordine dei protettori l’ha reclamato. Sono tutti d’accordo sull’anomalo invito tanto che i nostri eroi, insieme, decidono di rispondere a questa chiamata e sostenere l’amico. Giunti a Kiria i nostri protagonisti più volte rischiano di essere separati dai negromanti al servizio di Tovenar, capo della setta, in modo da isolare Elamar, protettore e potenziale minaccia per i suoi malefici piani. Inizia così una battaglia epica tra negromanti e protettori, non mancano colpi di scena, magia, feels e veri e propri colpi al cuore. Questo romanzo è carico d’azione ed adrenalina, come in ogni grande battaglia non tardano ad arrivare i momenti difficili, la suspance e le scariche adrenaliniche. Mi sono emozionato davvero tanto. L’autore raggiunge un livello di scrittura fenomenale; è difficile trasmettere sentimenti tramite la carta, le parole, ma è proprio questo quello che m’è colpito. La frase che ho citato all’inizio raccoglie un po' il cuore, spero non sveli troppo, ho sempre elogiato l’autore per i dettagli e i particolari nella descrizione di luoghi e personaggi, nel farli vivere realmente. In questo capitolo conclusivo, anche le lacrime sono reali ma…come dice Gandalf “non tutte le lacrime sono un male”. Bellissima conclusione, consiglio questo libro come sempre agli amanti del genere ma sopratutto a chi lo vuole esplorare; rappresenta tutti i canoni; la crescita dell’eroe (nei primi due capitoli), il mettersi in discussione con vari dubbi ed incertezze (terzo capitolo) ed infine la consapevolezza di sé e il lottare, insieme, per qualcosa di più grande e più bello (nel capitolo finale). Elvio, grazie, Marco.
Kiria. Le cronache dei cinque regni
Gli abitanti dei cinque regni, affiancati da draghi e creature primitive, si riuniranno in una guerra epocale contro i negromanti. Ma cosa lega il fato dei protagonisti alla città di Kiria? Quale oscuro disegno mira a sterminare i protettori? Passato e presente si intrecciano in questa nuova avventura senza tempo della saga fantasy che sta coinvolgendo grandi e piccini, dove amicizia, forza, sogno si intrecciano in un'entusiasmante nuova avventura!
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:20 settembre 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it