Un cartone di quelli sconosciuti alla maggior parte delle persone, senza un motivo valido. Narra di una storia magica e ricca di simbolismo, con semplicità questo racconto attraverso le immagini scorre veloce ed entra nei pensieri e nei cuori di grandi e piccoli. Affronta temi interessanti come il condizionamento tra le persone all'interno del gruppo, e il pregiudizio, ma anche la "potenza" dei piccoli, rispetto alle sovrastrutture dei grandi. Racconta come il più piccolo della tribù, l'ultimo nato, sia in realtà il più coraggioso e il più saggio. Splendida anche la colonna sonora, firmata Youssou N'Dour.
Kirikù e la strega Karabà
Il piccolo Kirikù nasce in un villaggio africano che vive da tempo nel terrore perché la perfida strega Karabà ha divorato tutti gli uomini, pretende dalle donne ori e gioielli e ha fatto prosciugare la sorgente d'acqua, rendendo difficile la vita quotidiana. Kirikù decide di partire per sfidare la strega e mettere fine al sortilegio. Scoprirà che Karabà non è una strega malvagia ma è portata a fare del male dalla sofferenza per una spina avvelenata conficcata nel suo corpo. Il bambino riuscirà a liberare la strega delle sue pene e a riportare le felicità nel villaggio.
-
Titolo originale:Kirikou et la sorciére
-
Regia:
-
Paese:Francia
-
Produzione:Cult Media, 2014
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:75 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Francese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:1,66:1 Wide Screen
-
Contenuti:trailers; storyboard
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ROBERTA LA VIOLA 04 dicembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it