Kites Are Fun
Il 1967, come se fosse ieri, scenario pre-bellico con il Vietnam in sottofondo, grandi speranze e un nuovo orizzonte luminoso, che presto cadrà. Nel frattempo, la musica e - in questo caso - le celestiali armonie vocali del gruppo della East Coast formalmente nota come Free Design Il loro debutto del 1967, "Kites Are Fun", è ancora un esempio e un'influenza importante sul pop alternativo di oggi. Spesso definiti la risposta East Coast ai Mamas & the Papas, la band aveva un approccio più etereo ed eclettico in realtà. Dal delicato accompagnamento orchestrale di "Make the Madness Stop" alla bossa folkeggiante di "When Love Was Young", passando per gli arrangiamenti sensazionali di "Proper Ornaments" - un numero poi campionato da Madlib nello splendido tributo The Now Sound Redesigned (pubblicato su Light In The Attic nel 2005) - troverete più di un taglio singolare. Prodotto da Enoch Light, l'album è ancora un sorprendente pezzo di art-pop celestiale con un contrappunto davvero lisergico.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it