Paul Klee (1879-1940) oggi è considerato uno degli artisti più importanti del XX secolo. Klee pittore nasce con gli acquarelli raffiguranti il paesaggio e l' architettura Tunisina e ancor più con la luce mediterranea delle terre del Nord Africa. Sebbene tali pitture siano ancora definite come "oggettiviste", presentano già una chiara tendenza verso l 'astrazione e il linguaggio delle forme. Le opere successive, infatti, sono caratterizzate da figure geometriche e da elementi geroglifici nati dal pensiero teoretico che le supporta, mentre i simboli che ricorrono, presentano un contenuto sia personale che politico.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it