Klezmer and Hassidic Music
Formato dalla cantante Lucie Skeaping quando le fu commissionato un programma per la BBC in occasione del quinto centenario dell’espulsione degli ebrei dalla Spagna, il gruppo The Burning Bush è uno dei maggiori ensemble contemporanei di musiche ebraiche. “Klezmer and Hassidic Music” è un eccellente album di musica ebraica eseguita con strumenti tradizionali come violino, viola, fisarmonica, tromba, contrabbasso e dulcimer sovrastati dal clarinetto che prevale su tutti gli altri per la maestria con cui è suonato. Le musiche dell’album provengono dal repertorio dei klezmorim (musicisti klezmer), band itineranti che, fino al 1939, suonavano in occasione di matrimoni e cerimonie pubbliche nell’est Europa. La track listing di “Klezmer and Hassidic Music” propone ritmi da ballo e canzoni popolari della vasta zona che dal Mar Baltico finisce nel Mar Nero in cui forti sono le influenze rumene, ucraine, polacche, russe, greche, turche e ungheresi, oltre ad alcuni brani interpretati invece nell’autentico stile degli ebrei emigrati in America negli anni ’20.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it