Km 20+064. La stazione di Montebelluna
Dedicare un libro ad una stazione è sempre una bella idea, specialmente nel caso di Montebelluna, per tutte le sue particolarità costruttive, tecniche e di esercizio, e per le vicende che l’hanno attraversata, che ne hanno fatto e tuttora ne fanno tutt’altro che una stazione “qualsiasi”. È un libro di storia “locale”, è un libro di storia ferroviaria, è un libro che tratteggia l’affresco di un mondo che in parte non esiste più, e si sofferma sul lato umano della ferrovia, su chi ci ha lavorato, su chi ci ha messo tutto il proprio impegno, dal sorvegliante al guardiano del passaggio a livello, dal capostazione all’accenditore di segnali e al posapetardista, su tutte le persone che hanno vissuto la ferrovia come una grande famiglia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:7 maggio 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it