Giovane talento canadese di origini italiane, si sta facendo notare per il suo stile che si discosta dalle solite popstar. L'album è molto bello, soprattutto perchè vero e diretto ai suoi coetanei, ai suoi simili, a tutti quei ragazzi che si sentono un po' degli outsider. Pur trattandosi di pop, si intravede la voglia di sperimentare qualche genere diverso in alcuni brani come Outlaws o Here, e si nota come tutte le canzoni siano curate sia dal punto di vista musicale che del testo (si passa dal parlare dei propri sogni di diventare qualcuno con Four Pink walls, a tematiche importanti come quelle affrontate in Scars to your beautiful). Questa ragazza ha delle potenzialità che sicuramente saprà sfruttare al meglio negli anni futuri.
Debutto dell’italianissima diciannovenne Alessia Cara, vero nome Alessia Caracciolo, canadese ma con forti radici italiane grazie ai genitori calabresi.
“Here” è un inno generazionale per i teenager anticonformisti, quelli che come lei non si sentono e non vogliono sentirsi parte del gregge: un brano dal sapore r’n’b, immediatamente riconoscibile dal campione di “Ike’s Rap 2” di Isaac Hayes, già usato negli anni ’90 dai Portishead.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lucrezia Irlante 08 marzo 2017
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it