Koba la terreur
Koba la terreur
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Koba la terreur
Disponibile dal 14/01/26
15,99 €
15,99 €
Disponibile dal 14/01/26

Descrizione


« Les poètes avaient parlé de la puissance inhumaine du mensonge, mais cela ne va pas sans son contraire : la puissance humaine de la vérité. » Empruntant les codes de la fiction comme de la biographie, Martin Amis s’attaque à l’incarnation d’une des idéologies les plus violentes du XXe siècle : Joseph Staline. Usant de sa verve si particulière, Amis convoque pour ce faire la littérature de ses contemporains autant que celle des grands témoins de l’époque, de Robert Conquest à Alexandre Soljenitsyne en passant par Vassili Grossman et Varlam Chalamov. Mais plus qu’une critique acerbe des crimes du stalinisme, cet ouvrage est une introspection profonde des propres fantômes de l’auteur, en la personne de son père, Kingsley Amis, un « toutou du Komintern », mettant en évidence, une fois de plus, la complaisance des intellectuels occidentaux envers le système mortifère de Staline.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Other
9782702191842

Conosci l'autore

Foto di Martin Amis

Martin Amis

1949, Swansea

Martin Amis è stato uno scrittore britannico. Si è distinto per il suo modo di guardare il mondo, inquieto e mai banale, talvolta sgradevole, ma sempre straordinariamente letterario. Figlio del notissimo scrittore Kingsley Amis, prima di dedicarsi completamente alla scrittura narrativa il giovane Martin ha collaborato con il London Observer, il Times Literary Supplement e il New Statesman, di cui è diventato direttore all’età di 27 anni. La sua produzione letteraria comprende romanzi, racconti, saggi e sceneggiature, con cui si è guadagnato la fama di autore satirico tra i migliori del suo tempo. Il debutto come narratore è stato nel 1973 con The Rachel Papers, al quale hanno fatto seguito, tra gli altri, i racconti di Altra gente. Un racconto...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows