Koln Concert 1955 vol.2
Inedito per molti anni, e ora pubblicato su due LP, ecco il famoso concerto di Chet Baker a Colonia nell'ottobre 1955 con il pianista Dick Twardzik, il bassista Jimmy Bond e il batterista Pete Littman, oltre a - ospiti in un paio di brani - gli specialisti tedeschi Hans Koller e Willi Sanner rispettivamente al sax tenore e baritono. Una performance particolarmente piena di sentimento basata su una tracklist forte e varia che comprende alcuni degli standard preferiti di Baker come "My Funny Valentine" e "I'll Remember April" più l'originale "Yellow Tango" di Twardzik. Questo concerto è anche tristemente ricordato come una delle ultime esibizioni di Twardzik prima della sua morte prematura per overdose appena 12 giorni dopo.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it