Kologo
Edizione in CD: 14 brani.
La band Alostmen esce con il super album di debutto ‘Kologo’. Il gruppo guidato da Stevo Atambire, su suggerimento del co‐produttore Percy Yip Tong, basa la sua produzione sulla tradizione Frafra del kologo, un liuto a corde, che Stevo suona in modo originale, sfruttando i bassi o utilizzando un pedale per ottenere un sound simile a quello di un basso. Le canzoni, in lingua Frafra, raccontano della regione del Ghana, di come viveva e come vive la popolazione ancora nomade, con l’obiettivo di comunicare alla sua gente e portare sviluppo, pace, speranza e unità. Durante la partecipazione di Stevo al tour del 2017 della band di Wanlov The Kubolor, gli Afro Gipsy, iniziano le registrazioni di ‘Kologo’; attraverso uno studio mobile, i due, registravano in camere d’hotel, armadi e qualsiasi luogo potesse rendere un buon suono. La band comprende anche Jo Ajusiwine, un brilliante suonatore di goje (una specie di violino a due corder), Aminu Amadu al kalangu (talking drum) che ha suonato anche negli Highlife di Bley Ambolley, e Sowah che inserisce ritmi Ga ottenuti con Gome box, djambe e conga, che hanno contribuito a completare le registrazioni in studio. Il risultato è un grogiuolo di generi differenti, quali commerciale, rap, reggae e musica tradizionale. Molti anche gli artisti ospiti, selezionati appositamente per ogni traccia, come ad esempio Gyedu‐BlayAmbolley, Yaa Pono, Medikal , Elimusik e Villy.
- 
                                        Artisti:
- 
                                        Supporto:CD Audio
- 
                                        Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it
 
                             
                 
             
                 
                        