Kombucha, kefir e oltre. Una guida divertente e gustosa per preparare le vostre bevande probiotiche in casa
Rendere più facile la vita, alimentandola con la vita. Complicato? No, basta scegliere cibi e bevande fermentati che permettono di assimilare meglio vitamine e minerali, rinforzano il sistema immunitario e poi... sono buoni! Naturalmente non basta farcire un panino con un po' di crauti o bere una tazza di kombucha per liberarsi di una malattia, ma è dimostrato che gli alimenti fermentati permettono di assorbire meglio i nutrienti e di migliorare la digestione, grazie a miliardi di batteri. Birra e vino sono bevande fermentate, così come fermentati sono il pane, le olive, i salumi, il cioccolato, il caffè, il miso, diversi formaggi e alcuni tipi di sottaceti, la ginger ale e il sidro. Molti si trovano nei negozi, ma farli a casa è facile e decisamente più economico. Non serve una laurea in biochimica: in questo libro troverete tutte le informazioni di base per muovervi nel variegato mondo di batteri, lieviti e muffe.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it