Edizioni Galleria Giulia 1972
_x000D_Introduzione di Crispolti
_x000D_pp. 37 nn - cm 29.5 x 21
_x000D_Rilegato con sovraccoperta
_x000D_Completamente illustrato
_x000D_Questo volume fa parte della collezione Arte del novecento / rari di iolibrocarmine
_x000D_Nato nel 1934, insieme a Otto Muehl e Hermann Nitsch è stato cofondatore dell'Azionismo viennese. Questo movimento, nato a Vienna negli anni Sessanta, portava avanti un'arte performativa irruenta, radicale ed esplicita. Il gruppo metteva in scena, filmava e fotografava in modo collaborativo performance note come ''azionì'. Il lavoro consisteva nel fare affermazioni che rompevano tabù, spesso muovendosi fuori dal perimetro della legalità e con azioni respingenti, che esprimevano alla base una violenta insoddisfazione nei confronti del governo e della società borghese dell'Austria del Secondo Dopoguerra.
. . . Buono (Good). . . .Venditore:
Informazioni:
<p>Edizioni Galleria Giulia 1972&nbsp;</p> <p>Introduzione di Crispolti&nbsp;</p> <p>pp. 37 nn - cm 29.5 x 21&nbsp;</p> <p>Rilegato con sovraccoperta&nbsp;</p> <p>Completamente illustrato&nbsp;</p> <p><strong><span dir=''auto''>Questo volume fa parte della collezione Arte del novecento / rari&nbsp; di iolibrocarmine&nbsp;</span></strong></p> <p><strong><span dir=''auto''>Nato nel 1934, insieme a&nbsp;Otto Muehl e&nbsp;Hermann&nbsp;Nitsch&nbsp;&egrave; stato cofondatore dell'Azionismo viennese. Questo movimento, nato a Vienna negli anni Sessanta, portava avanti un'arte performativa irruenta, radicale ed esplicita. Il gruppo metteva in scena, filmava e fotografava in modo collaborativo performance note come ''azioni''. Il lavoro consisteva nel fare affermazioni che rompevano tab&ugrave;, spesso muovendosi fuori dal perimetro della legalit&agrave; e con azioni respingenti, che esprimevano alla base una violenta insoddisfazione nei confronti del governo e della societ&agrave; borghese dell'Austria del Secondo Dopoguerra.</span></strong></p> . . . Buono (Good). . . .
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1972
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it