Un villaggio di pescatori soffre la carenza di pesce e un grosso naufragio che decima la popolazione. Solo un ragazzo è convinto che queste disgrazie siano opera del leggendario Kraken e cerca di convincere tutti, compresa una star televisiva in declino, della sua teoria. Un mistero atipico, in cui la paranoia della vicenda è amplificata dall'ambientazione inquietante tratteggiata da Cannucciari e dai volti deformati degli abitanti. Divorato in pochissimo tempo, un bel lavoro.
Kraken
Ma se le leggende fossero vere? Se il Kraken esistesse davvero?
Un'opera disincantata e dalle tinte scure, in cui solitudine si fa via via imperante e il sonno della ragione prevarica, corrodendo l'animo umano
«In fondo, ogni epoca ha i suoi mostri a cui sacrificare la propria innocenza in cambio di speranza e buona sorte, no?»
Siamo a Selalgues, un piccolo paesino sulla costa settentrionale della Francia, dove il cielo è plumbeo, i gabbiani vorticano al passaggio dei pescherecci e la comunità, piegata dalla penuria e dal logorio esistenziale, trova rifugio nel pregiudizio e nella superstizione. A farne le spese è soprattutto Damien, un ragazzino difficile, deciso a trovare e uccidere il Kraken, la creatura marina che crede responsabile della morte del padre e del fratello. La sua voce, però, resta inascoltata: Damien, infatti, è stato testimone delle peggiori tragedie avvenute in paese ed è stato l'unico a uscirne illeso. Che sia lui, il mostro portatore di sventura?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Frisu 30 novembre 2022Un gioiellino
-
"in fondo, ogni epoca ha i suoi mostri a cui sacrificare la propria innocenza in cambio di speranza e buona sorte, no?" Questo graphic novel è duro da digerire, un mondo fatto di superstizioni è sempre un mondo attuale. Un famoso conduttore televisivo viene contattato da un ragazzino che crede nell' esistenza del Kraken e che il suo stesso villaggio ne è afflitto. Una piccola avventura grafica autoconclusiva che lascia una piccola cicatrice. Non so se l'ho apprezzato o meno sono in pari sulla bilancia, forse ho fatto fatica a capire il finale del ragazzino. Lo consiglio agli amanti delle graphic novel e ai marinai mancati
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it