Ksenia. Le vendicatrici - Massimo Carlotto,Marco Videtta - copertina
Ksenia. Le vendicatrici - Massimo Carlotto,Marco Videtta - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Ksenia. Le vendicatrici
Disponibilità immediata
6,40 €
6,40 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Sullo sfondo dell’Italia di oggi, corrotta e criminale, quattro donne molto diverse tra loro decidono di ribellarsi al destino imposto da uomini sbagliati. il primo romanzo del ciclo «Le Vendicatrici».

Ksenia è venuta da molto lontano per inseguire il sogno del principe azzurro ed è sprofondata nell’incubo della «tratta delle spose». Ha solo un modo per liberarsi da quell’inganno e tornare a vivere: sfidare i suoi persecutori. Un’impresa impossibile, se sei sola, ma non se ad aiutarti intervengono Luz la colombiana, Eva la profumiera e la misteriosa, feroce Sara. L’amicizia le rende piú forti. L’amore le rende spietate.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

317 p., Brossura
9788806212698

Valutazioni e recensioni

  • Storia potente di vendetta di una donna finita moglie di un losco personaggio della malavita. Assistiamo alla crescita di una donna maltrattata per ottenere la sua libertà. Appassionante e con personaggi femminili di tutto rispetto. Sicuramente è un libro violento, ma questa violenza è catartica in un certo senso. Mi è piaciuto molto e mi ha convinto a comprare i seguiti

  • CLAUDIA GASTALDO

    Ho scoperto i due scrittori (Massimo Carlotto e Marco Videtta) grazie a questo libro e i seguenti della quadrilogia. Libro molto avvincente, tiene incollato il lettore con un linguaggio efficace, scorrevole e piacevole. Un giallo-noir molto coinvolgente, ancor più interessante se si leggono i 3 libri successivi, dove si raccontano le storie delle quattro protagoniste (Ksenia, Luz, Eva e Sara), che decidono di ribellarsi a uomini decisamente sbagliati, mettendo così in atto la loro personale vendetta. Un libro che si legge tutto d’un fiato, dove non si vede l’ora di arrivare alla fine per passare a quello successivo.

  • MARIO FESTA

    una gradevole scrittura ti trascina attraverso una GRANDE RIVINCITA: Le donne possono tranquillamente far valere le loro potenzialità contro l'arroganza e la violenza (non solo fisica) dei maschi.

Conosci l'autore

Foto di Massimo Carlotto

Massimo Carlotto

1956, Padova

Massimo Carlotto è nato a Padova nel 1956. Scoperto dalla scrittrice e critica Grazia Cherchi, ha esordito nel 1995 con il romanzo Il fuggiasco, pubblicato dalle Edizioni E/O e vincitore del Premio del Giovedì 1996. Per la stessa casa editrice ha scritto: Arrivederci amore, ciao (secondo posto al Gran Premio della Letteratura Poliziesca in Francia 2003, finalista all’Edgar Allan Poe Award nella versione inglese pubblicata da Europa Editions nel 2006), La verità dell’Alligatore, Il mistero di Mangiabarche, Le irregolari, Nessuna cortesia all’uscita (Premio Dessì 1999 e menzione speciale della giuria Premio Scerbanenco 1999), Il corriere colombiano, Il maestro di nodi (Premio Scerbanenco 2003), Niente, più niente al mondo (Premio Girulà...

Foto di Marco Videtta

Marco Videtta

1956, Napoli

Marco Videtta ha pubblicato saggi e articoli su cinema e letteratura. Lavora come sceneggiatore, story editor e produttore per la fiction televisiva e il cinema. Il suo primo romanzo Nordest, scritto a quattro mani con Massimo Carlotto, è stato pubblicato da E/O nel 2005 e ha vinto il premio Selezione Bancarella. Un bell'avvenire (E/O 2009) è il primo romanzo che Videtta ha firmato col suo solo nome. Nel 2013, sempre in collaborazione con Massimo Carlotto, ha dato vita alla serie Le Vendicatrici. Nel 2019 pubblica L'uomo che scrisse la Bibbia (Neri Pozza).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it