Kumbhaka-pranayama. Alle origini del respiro
L'opera è un lungo viaggio attraverso i campi sottili dell'essere, verso le origini profonde del respiro, strumento potente di evoluzione e cambiamento nell'esercizio dello Yoga. Il percorso è progressivo e muove dai versetti dell'antico saggio Swatmarama Yogindra (XIV sec. d.C.), che nella sua Hathapradipika illustra le tecniche della "disciplina del soffio". L'analisi tocca vari livelli, da quello letterale a quello simbolico, da quello esoterico a quello puramente spirituale, e mira ad evidenziare non solo tutti i benefici psico-fisici della pratica, ma anche a suscitare una reale comprensione interiore, un'armonia che porti nell'equilibrio ad una esistenza individuale rinnovata. Il ricco corredo di annotazioni permette inoltre un raffronto ampio con tutti i principali testi classici dello Yoga, per la riscoperta di tracce remote di conoscenza e per rispondere a tutte le esigenze dello studioso addentro alla disciplina.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it