Kurofune
Brani di Caccini, Dowland, Monteverdi, anonimi giapponesi ...Kurofune si riferisce al vascello (Black Ship) che portò per la prima volta missionari e commercianti in Giappone nel XVII secolo, quando era proibito varcarne i confini. Un progetto discografico veramente originale, che apre le frontiere tra Europa e Giappone attraverso la storia dei Tensho, figli di diplomatici giapponesi, che partirono da Nagasaki per approdare in Portogallo, Spagna e Italia, per un soggiorno di 8 anni. L’idea dei tre esecutori propone un viaggio musicale fra Giappone e le terre mediterranee toccando autori e temi del periodo rinascimentale. Il CD è anche l’occasione per rivolgere un pensiero a un paese che sta vivendo in questi giorni momenti drammatici.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it