L' Astrée De M. D'urfé, Pastorale Allégorique, Avec La Clé - Honoré D' Urfé,La Rochefoucauld - cover
L' Astrée De M. D'urfé, Pastorale Allégorique, Avec La Clé - Honoré D' Urfé,La Rochefoucauld - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' Astrée De M. D'urfé, Pastorale Allégorique, Avec La Clé
Disponibilità in 2 settimane
35,30 €
35,30 €
Disp. in 2 settimane

Dettagli

Testo in French
234 x 156 mm
875 gr.
9781021443601

Conosci l'autore

Foto di Honoré D' Urfé

Honoré D' Urfé

(Marsiglia 1567 - Villefranche-sur-Mer, Nizza, 1625) scrittore francese. Nacque da una nobile famiglia franco-savoiarda. Educato nel collegio di Tournon, nel 1584 entrò nell’ordine di Malta, rimanendovi per pochi anni; rientrato nel Forez, si schierò con la lega cattolica. Sostenitore del duca di Nemours, alla sua morte (1595) passò al servizio del duca di Savoia, ritirandosi in Piemonte. Si riavvicinò poi alla corte di Enrico IV; suddito della Francia in conseguenza del trattato di Lione, visse fra Torino e Fontainebleu, svolgendo un ruolo importante di mediazione tra i due sovrani. Nel 1604 pubblicò il poema pastorale Sirena (Sireine), ispirato alla Diana di Montemayor, rivelando un forte interesse per la tradizione romanzesca italiana (Boccaccio, Tasso, Sannazaro) e spagnola (oltre a Montemayor,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it