À la recherche du temps perdu
À la recherche du temps perdu
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
À la recherche du temps perdu
Scaricabile subito
3,99 €
3,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Que reste-t-il de nous lorsque le temps s'échappe ? Cette question traverse l'œuvre monumentale de Marcel Proust, où le narrateur, Marcel, explore les frontières floues entre passé et présent. Au cœur du récit, Marcel lui-même navigue à travers ses souvenirs, entouré de personnages incarnant la société française de son époque. Il s'efforce de saisir les moments éphémères de bonheur face à l'écoulement implacable du temps, cherchant à les rendre éternels, tout en découvrant que les souvenirs peuvent être aussi trompeurs qu'enrichissants. À la recherche du temps perdu invite à une profonde introspection. Les descriptions poétiques et la précision subtile des émotions humaines de Proust offrent une perspective unique sur la condition humaine. Cette œuvre, alliant réflexion intellectuelle et profondeur émotionnelle, s'impose comme un classique inégalé de la littérature française.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9783689310356

Conosci l'autore

Foto di Marcel Proust

Marcel Proust

1871, Parigi

Marcel Proust è stato uno scrittore francese. Considerato da molti il più grande romanziere di tutti i tempi, il suo stile ha rappresentato uno dei traguardi irraggiungibili per ogni scrittore.Esordì su alcune riviste legate al movimento simbolista. Nel 1896 uscì I piaceri e i giorni (Les plaisirs et le jours), raccolta di sofisticate prose d'occasione. Fra il 1896 e il 1904 lavorò a un romanzo che costituisce il primo abbozzo della sua opera maggiore e che fu pubblicato postumo con il titolo Jean Santeuil.Nel 1906, in seguito alla morte del padre e della madre, si trasferì in un appartamento di Boulevard Haussmann, dove fece applicare alle pareti della sua stanza un rivestimento di sugaro per proteggersi da ogni rumore. Lì, isolato dal mondo,...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows