La revolución reflexiva
La revolución reflexiva
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La revolución reflexiva
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«Los grandes cambios no se producen sino hasta que empiezan a cambiar los individuos, en sus localidades y contextos personales, para luego tocar a sus personas cercanas. Las transformaciones se mueven como un virus, que va contagiando de uno en uno, hasta formar un movimiento.» Nuestra vida en el planeta ha llegado a un límite. Nos encontramos, como humanidad, en un punto de inflexión en el que debemos tomar decisiones radicales para que nuestra supervivencia como especie tenga continuidad. La población crece a un ritmo descontrolado, nuestro afán de competencia, poder y acumulación ha mermado los recursos naturales y ha puesto a una enorme cantidad de personas en una situación de pobreza y hambre. En este contexto, la pandemia del coronavirus vino a abrirnos los ojos, convirtiéndose en una oportunidad única para preguntarnos cómo es el mundo en que vivimos y qué queremos conservar y transformar de él para construir hoy el mundo del futuro, el que queremos vivir y heredaremos a las próximas generaciones.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9789569987526

Conosci l'autore

Foto di Humberto Maturana

Humberto Maturana

HUMBERTO ROMESÍN MATURANA (Santiago del Cile, 1928) biologo, scenziato e filosofo cileno, ha elaborato nel 1972, insieme a Francisco Varela, il concetto dell'autopoiesi. Ha studiato in Inghilterra e poi negli USA dove, nel 1958, si è laureato ad Harvard con una tesi sulla struttura del nervo ottico della rana. Ha proseguito le sue ricerche e sperimentazioni al Massachusetts Institute of Technology (MIT), insieme a Jerome Lettvin, sull'anatomia e la neurofisiologia della visione animale, ricerche per cui i due studiosi hanno ricevono la nomina al Premio Nobel per la Medicina e Fisiologia. Tornato in Cile, nel 1960, diviene assistente per la Cattedra di Biologia della scuola di Medicina dell'Università del Cile; nel 1965 fonda l'Istituto di Scienze e la Facoltà di...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows