La Volonté du Roi Krogold suivi de La Légende du Roi René
La Volonté du Roi Krogold suivi de La Légende du Roi René
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La Volonté du Roi Krogold suivi de La Légende du Roi René
Disponibile dal 6/11/25
9,99 €
9,99 €
Disp. dal 6/11/25

Descrizione


"Et la mort tout doucement saisit le prince. Son poids s’était échappé… et il ne se défendait plus. Un beau rêve l’emporta, le rêve qu’il faisait quand il était petit, dans son berceau de fourrures. Dans la chambre des héritiers, près de sa nourrice la Morave en haut, tout en haut du beffroi, dans le château du Roi Krogold." Réunis dans leurs seules versions connues à ce jour, La Légende du Roi René et La Volonté du Roi Krogold constituent la mythologie gaélique "mi-rime mi-prose" à laquelle Céline tenait tant. Dans un "Moyen Âge d’opéra", entre la Bretagne et la Scandinavie, on découvre le récit de la guerre menée par le Roi Krogold contre le prince félon Gwendor, le meurtre du procureur Morvan par le trouvère Thibaut et la passion de Joad pour la belle Wanda.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9782073116765

Conosci l'autore

Foto di Louis Ferdinand Celine

Louis Ferdinand Celine

1894, Courbevoie (Seine - Francia)

Céline, Louis-Ferdinand Pseudonimo di Louis-Ferdinand Destouches, scrittore francese. Laureatosi in medicina, dal 1924 al 1928 viaggiò molto in qualità di medico e ricercatore; ritornato in Francia, entrò a far parte dell'équipe della clinica pubblica di Clichy, lavorando soprattutto per i poveri. Esordì sulla scena letteraria con Viaggio al termine della notte (1932), romanzo di disperato pessimismo e dall'eccezionale sperimentalismo linguistico e stilistico. Fecero seguito un'opera di impronta simile, Morte a credito (1936), e il pamphlet anticomunista intitolato Mea culpa (1936), scritto dopo un viaggio in Unione Sovietica. L'anno seguente fu pubblicato, suscitando grande scandalo, Bagatelle per un massacro (1937), il più violento di una...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows