La vuelta de Martín Fierro
La vuelta de Martín Fierro
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La vuelta de Martín Fierro
Scaricabile subito
3,49 €
3,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


La vuelta de Martín Fierro fue publicada por José Hernández en 1879 en la Argentina y continúa la saga del ya célebre Martín Fierro. En esta segunda parte, el autor completa algunas incógnitas de la primera parte y resuelve situaciones que habían quedado pendientes, como el destino de los dos hijos de Fierro y el encuentro de Picardía, hijo de Cruz, que canta a los presentes con un peculiar estilo, la historia de su vida. La Vuelta de Martín Fierro es más rica en episodios y personajes que la primera. Uno de ellos, el Viejo Vizcacha, cuyos consejos le ponen un singular colorido a la narración.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788498978551

Conosci l'autore

Foto di José Hernández

José Hernández

(Perdriel, Buenos Aires, 1834 - Buenos Aires 1886) poeta argentino. Di origini umili, trascorse vari anni nella pampa, tra i gauchos; tentò la carriera militare; fondò nel 1869 a Buenos Aires il giornale «El Río de la Plata» e fu deputato al congresso. L’opera che gli ha procurato un posto mitico nella coscienza nazionale e popolare argentina è il Martín Fierro, un poema in strofe di 6 ottonari, pubblicato in due parti, considerato un’opera centrale della letteratura gauchesca. La prima parte, Il gaucho Martín Fierro (El gaucho Martín Fierro, 1872), è la storia di un payador, un cantore, arruolato con la forza e mandato a combattere contro gli indios alla frontiera; fuggito come disertore, egli torna a casa e trova che la famiglia è dispersa. Diviene perciò un fuorilegge e finisce per andare...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows