Non mi piace l'idea di Carvalho di bruciare i suoi libri e quella del fantomatico monsieur Lebrun che ci starnutisce sopra e poi, dopo averli letti, li vende pieni di moccio e di patacche! Si vuole stupire il lettore con simili espedienti? Beh! La trovata è a dir poco peregrina e non mi stupisce il fatto che in ogni bravo scrittore la vena creativa ogni tanto s'inaridisce o si evolve in questo caso in misero racconto molecolare, contorto e dal risultato entropico.
Barcellona 1992: Madame Delmas, affascinante donna francese, si rivolge a Pepe Carvalho per ritrovare l'uomo della sua vita, improvvisamente scomparso. Si tratta di un giovane immigrato greco, Alekos. Al termine della labirintica ricerca, nei quartieri devastati dalla speculazione edilizia, riaffiorerà il corpo del giovane. Droga, prostituzione, omosessualità, stanchezza è la realtà con cui Pepe deve fare i conti.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:12
-
Anno edizione:2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
MARIO GUIDICI 06 aprile 2016
Un buon Montalban anche se non ai massimi livelli
-
Il tempo che passa e la citta in continua evoluzione. Tutti i libri di Montalban sono belli, ne ho acquistati altri 2 presso una rivendita Feltrinelli della mia città e non vedo l'ora di leggerli!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it