Il libro parla di uno speziale in esilio che deve indagare su un misterioso omicidio avvenuto nel castello di Gorizia. Ma il delitto iniziale è solo un pretesto, una scintilla che dà origine a un'avvincente fuga, che tocca le città di Gorizia, Capodistria e Venezia. nel libro ci sono due storie parallele che tendono a unirsi insieme. il ritmo è sostenuto e ricco di frequenti colpi di scena, tutti ingredienti per un ottimo thriller.
Il labirinto occulto
Anno del Signore 1503. Nel castello di Gorizia un mercante veneziano viene trovato strangolato nella sua stanza. Il gastaldo di Gorizia vuole fare luce sul delitto e incarica dell'indagine Tiberio di Castro, speziale romano in esilio. Affiancato dalla figlia della vittima, l'affascinante e colta Isabella, e da un misterioso frate, Tiberio inizia un'indagine che lo porta sulle tracce di un'antichissima civiltà. Per dare giustizia alla vittima e recuperare il prezioso manoscritto, lo speziale dovrà fronteggiare le incursioni dei turchi e sconfessare falsi demoni, in un'avventurosa fuga lungo le coste dell'Istria fino alla Repubblica di Venezia. Nel frattempo a Roma muore il papa maledetto, Alessandro VI, e una forza oscura prepara la strada al compimento di un'inquietante profezia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Renato1957 01 luglio 2025Un ottimo thriller
-
silvia suardi 25 maggio 2018
Un romanzo ambientato nel 1500. Nel castello di Gorizia un mercante veneziano viene trovato strangolato nella sua stanza. Tiberio di Castro indaga sull'omicidio, affiancato alla figlia del deceduto. La figura di un frate spicca tra i personaggi, un frate un po'...speciale. Un romanzo storico accattivante, con personaggi storici ben costruiti. Solo una pecca i surrealismo dato dai poteri mistici del frate che stona un po' con la trama. Descrizioni dettagliate e ben strutturate, un tuffo in un passato che affascina senza dubbio tutti gli amanti di thriller storici. Consigliato
-
Recensione di Quirino su IBS: Romanzo storico ambientato agli albori del XVI secolo. La storia scorre su piani narrativi e temporali diversi, con frequenti cambiamenti di scenario. La trama è avvincente e molto articolata. Lettura interessante, bella prosa, sfondo storico molto curato e - in alcuni punti - piuttosto originale. Molto bello lo scorcio del castello di Blois, nella Loira. Consigliato.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it